Questo post é stato letto 5380 volte!
Numerosissime criticitá sul tratto della strada provinciale che collega Condofuri Centro con la frazione Marina.
Pietro Clemensi, Presidente del Consiglio comunale di Condofuri, mette in luce quest problema che imperversa sulla strada provinciale sopra citata:
Il tratto della strada provinciale che collega Condofuri Centro con la frazione Marina presenta numerosissime criticitá formalmente evidenziato più volte – ha dichiarato il presidente del consiglio – nei mesi scorsi al sindaco metropolitano f.f. Versace, al Dirigente del settore Viabilità della Città metropolitana di Reggio Calabria, Benestare e, per le vie brevi, ai tecnici incaricati della manutenzione.
In particolare Clemensi ha evidenziato:
Mancata pulizia delle cunette e buche presenti sulla pavimentazione stradale, frane esistenti lungo il tragitto e i rami degli alberi ricadenti sull’arteria stradale.
Tutto ció rappresenta un serio rischio sia per chi percorre la strada provinciale in auto, in moto o in bici ma anche per chi la percorre a piedi.
Le criticità rilevate su questa importantissima arteria stradale hanno bisogno per il presidente del Consiglio comunale di:
Interventi rilevanti e definitivi per assicurare a chi la percorre una certa sicurezza. Purtroppo devo prendere atto con rammarico che nessun intervento, ad eccezione della pulizia di un breve tratto delle cunette in località Rossetta, sia stato ad oggi messo in campo nonostante numerosi e accorati solleciti.
Per Clemensi bisogna prestare maggiore attenzione al tratto di strada in questione:
Si tratta di uno stato precario in cui versa tutta la ex provinciale. Una situazione a dir poco drammatica: la strada è letteralmente abbandonata e rappresenta un serio rischio per chi la percorre.
Infine, ecco cosa il presidente del Consiglio comunale di Condofuri chiede al Sindaco metropolitano f.f:
Bisogna attivarsi nel più breve tempo possibile al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità nonché per garantire alle popolazioni residenti il diritto ad usufruire di una strada sicura.
Questo post é stato letto 5380 volte!