Questo post é stato letto 24820 volte!
Il circolo PD “Pio La Torre” comunica che a seguito dell’incontro-confronto, tenutosi il 16 dicembre, presso la propria sede con i consiglieri di minoranza Iaria, Maisano e Vadalà, riguardante la vicenda dei lavori di adeguamento sismico/ristrutturazione della scuola media “V. Bachelet” di Condofuri Marina, ritiene, di non aver alcun elemento tale da poter sostenere l’esigenza di ulteriori indagini strutturali, così come fortemente manifestata dai suddetti consiglieri di minoranza.
Il PD di Condofuri, inoltre, si dissocia nettamente dall’atteggiamento di terrorismo politico ed allarmismo ingiustificato, perpetrato in danno della collettività da alcuni soggetti politici, finalizzato esclusivamente ad alimentare le polemiche e i dubbi su tale delicata vicenda.
Si ritiene che chiunque abbia elementi sufficienti a far emergere condotte, atti, certificazioni idonei a costituire fattispecie di reato, abbia il dovere di comunicarli non a questo circolo o ad altra associazione ricreativa, bensì agli organi della magistratura competenti ed assumersi le responsabilità in tutte le sedi, che ne conseguono.
Rimanendo, infine, sul piano squisitamente politico, il PD di Condofuri invita tutti coloro i quali vogliano dare un contributo serio alla partecipazione democratica, a ripudiare la cultura del sospetto e dei “si dice” che ha portato spesso il paese a negare le vere responsabilità politiche ed amministrative su vicende come questa.
Il PD chiede all’Amministrazione Comunale di andare avanti nell’iter di completamento di una scuola, su cui in passato si doveva fare chiarezza, e non oggi atteso che esistono tutte le condizioni politiche e tecniche per riavere un edificio nel rispetto delle norme di sicurezza, a totale garanzia degli studenti.
Questo post é stato letto 24820 volte!