Condofuri celebra il coraggio del piccolo Carmelo

targa

Questo post é stato letto 37360 volte!

Nel pomeriggio di ieri, a Condofuri Marina, presso Piazza Pentagono, si è tenuto l’incontro “Il coraggio dei bambini”, tra gli interlocutori, oltre al Sindaco Filippo Paino, era presente anche il Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Antonio Mariziale.

Una pomeriggio all’insegna della condivisione di pensieri, sogni e passioni insieme ad i ragazzi del Grest. L’iniziativa è stata anche l’occasione giusta per rendere omaggio al piccolo eroe condofurese, Carmelo Manti. Poco più di un mese fa infatti, si è trovato costretto ad affrontare una situazione più grande di lui. Il padre del piccolo Carmelo veniva colpito dall’esplosione di una bombola di gas, rimanendo ferito. Ed è stato proprio il bambino, con coraggio e sangue freddo, ad aver chiamato subito i soccorsi, contribuendo a salvare la vita al papà Leonardo che, oggi, sta finalmente bene.

Carmelo, come merita un piccolo grande eroe, ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte del Comune e dal Garante per l’infanzia e l’Adolescenza. Una storia a lieto fine che può servire da esempio a tutti quanti noi e che la comunità condofurese ha saputo celebrare nel miglior modo possibile.

“I ragazzi del Grestsi legge sulla pagina Facebook comunale hanno dimostrato ancora una volta quanto siano talentuosi, creativi e pieni di energia. Sono fonte di ispirazione per tutti noi. E che dire di Carmelo Manti? Un vero coraggioso! La sua forza interiore e il suo spirito combattivo sono un esempio per tutti. È stato un onore premiarlo per la sua audacia e resilienza”.

Intanto, Condofuri questa sera si prepara ad un’altra serata dedicata ai ragazzi, una serata all’insegna della scoperta e del divertimento. Dalle 21:30, sarà infatti possibile rilassarsi sotto le stesse nel borgo di Amendolea. I telescopi del Planetario Provinciale “Pythagoras” insieme alle volontarie di “Nati per Leggere – Area Grecanica” tra miti, leggende e realtà faranno immergere i partecipanti nella magia delle stelle e della lettura.

 

*Foto di Silvio Cacciatore tratta dal Profilo Facebook del Comune di Condofuri

Questo post é stato letto 37360 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it