Concorso Poesia sulla Shoah, I.C. Bova Marina Condofuri in finale

libriamoci 2022

Questo post é stato letto 6360 volte!

Altro importante riconoscimento per l’Istituto Comprensivo Bova Marina-Condofuri diretto dal dirigente scolastico Irene Mafrici. Sei poesie scritte dalle alunne della scuola secondaria di primo grado, sono state selezionate dalla giuria e risultano tra le ventitré opere finaliste della terza edizione del concorso nazionale di poesia sulla Shoah “Ricordare per non dimenticare mai!”.

  • “CIECA” SPERANZA -Carol Nucera classe 2^ sez. A-
  • “…CHE SENSO HA?” -Pangallo Silvia classe 2^ sez. A
  • “ERA” – Benedetta Mafrica classe 2^ sez. E
  • “PER NON DIMENTICARE” – Mariapia Marino classe 2^ sez. E
  • “LIBERTA’ GRIGIA” – Elisabetta Rodà classe 2^ sez. E
  • “LA SHOAH” – Anna Natalina Bertone classe 2^ sez. E

Giorno 27 gennaio, in occasione della “Giornata della memoria”, verranno pubblicate sul sito dell’istituto tutte le poesie degli alunni (non solo quelle dei finalisti) che, coordinati e supportati dalla prof.ssa Nucera Maria Alessandra e dal Prof. Francesco Filippo Manti, sono state elaborate durante l’attività di “Libriamoci 2022”, registrata con il titolo di: “Emozioni in versi”.

concorso nazionale shoah

Questo post é stato letto 6360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.