Concorso letterario Domenico Aliquò, vince Maria Eleonora Zangara

maria-eleonora-zangara

Questo post é stato letto 42670 volte!

maria-eleonora-zangara
maria-eleonora-zangara

di Carmine Verduci

In merito al XII Concorso letterario internazionale Domenico Aliquò, vince il premio speciale  della giuria ed il premio della critica:  Maria Eleonora Zangara.

Premio Voluto dalla Commissione e dal Presidente, per la prima volta assegnato.

La giuria è presieduta dal Prof Francesco D’ Episcopio dell’Università Federico II di Napoli, il consiglio direttivo  dall’Avv. Ono. Mario Tassone. Il comitato tecnico scientifico è presieduto dal Prof.Dott. Vincenzo Amadeo Presidente Cav. Filippo Maria Aliquò.

Il conferimento del premio si  svolgerà a Reggio Calabria sabato 23 Novembre 2013, alla presenza di illustri ospiti e autorità.

DEDICO QUESTO PREMIO A CHI MI HA SEMPRE SEGUITA CON SINCERA CONSIDERAZIONE…E A TUTTA QUELLA PARTE DI CALABRIA CHE CONTINUA A COSTRUIRE PER IL BELLO E IL BUONO CHE C’E’..A VOI TUTTI IL MIO ABBRACCIO SULL’ONDA…!. Con questo  messaggio su Facebook  Maria Eleonora Zangara esprime la sua gioia condivisa con tutti i suoi sostenitori ed amici.

Maria Eleonora Zangara poetessa geracese, non ha bisogno di biografie e recensioni, conosciuta nell’ambito letterario ed artistico e già vincitrice di numerosi e prestigiosi premi, non smette di sorprendere per il suo animo sensibile, impresso in quelle sue parole che arrivano nel profondo di ognuno. Attraverso le sue parole si rispecchiano le trame della vita, in un crescendo di emozioni che oltrepassano i confini della sensibilità umana.

Difficile non rimanere estasiati, dalla bellezza delle sue liriche, che scavano nel profondo io alla ricerca di quel sorriso dai contorni e dal sapore forte di libertà.

La sua poesia è una  forma di espressività innata, eterea, eccelsa, che ha avuto molti riconoscimenti e consensi da parte di grandi autori ed artisti,

Non smette di essere seguita da un popolo di lettori che ritrovano in essa l’armonia ed il pathos che le parole trasmettono, e che come musica vibrano attraverso  colori empatici di suprema eleganza e stile.

Questo post é stato letto 42670 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *