Questo post é stato letto 39090 volte!
Giorno 3 Gennaio 2014 nei locali Parrocchiali siti alla Marina è stato presentato dai “chitarristi” dell’Associazione “Insieme senza Barriere”, capitanati da Nunzio Pellicone, un piccolo concerto intitolato “Insieme senza barriere per cantare la vita”.
Prima di iniziare a suonare, il signor Nunzio ha speso qualche parola e con estrema semplicità e sensibilità, ha riassunto il significato del titolo che è anche cardine e fulcro dell’associazione stessa: “Cantare la vita”, un inno ad andare avanti e assaporare appieno il grande dono che Dio ci ha fatto.
La vita a volte è dura e si fa fatica ad andare avanti, ma sono situazioni come questa, con il calore di tutto un salone pieno di persone e anche con la presenza di Don Benvenuto Malara, che si riesce a sorridere e ad avere attimi di sollievo.
Il concerto è stata una summa di canzoni molto variegate, scelte non a caso ma selezionate con cura per il loro intrinseco significato. Si è spaziato da canzoni trasmesse in radio (come “Sorprendimi” degli Stadio e “La vita che seduce” dei Nomadi) intervallate da canzoni prettamente natalizie ( “Astro del Ciel” e “Tu scendi dalle stelle”) e canzoni tipiche popolari (“Aspittati ‘na ‘ntichiella” e “è la notti di Natali”).
La prima canzone invece non era molto nota ma non per questo meno particolare poiché è stata scritta da un amico del signor Nunzio, Claudio Chiaffo, ed è stata suonata e cantata dal gruppo. I musicisti, oltre l’insegnante, erano 9.
Il gruppo che si è formato durante il percorso del laboratorio di chitarra è molto variegato, ci sono infatti alcuni “disabili”, volontari e 3 bambini che hanno dato man forte al concerto della nostra associazione. Il concerto si è concluso con un momento conviviale accompagnato dall’assaggio di tipici dolci calabresi fatti in casa dai numerosi partecipanti all’evento.
Questo post é stato letto 39090 volte!