Questo post é stato letto 33960 volte!
Domenica 15 settembre, con il pellegrinaggio a Ghorio di Roghudi inizieranno i festeggiamenti in onore a Maria Ss. Annunziata. Il pellegrinaggio, ci dice don Giovanni Zampaglione, é innanzitutto partire da se stessi, dalla nostalgia che giunge dal profondo del nostro cuore.
La radice del pellegrinaggio per il popolo di Roghudi é l’incontro con Cristo e con sua madre Maria che ci invita ad accoglierlo nella nostra storia personale e a testimoniarlo agli altri.
Bisogna come dice papa Francesco non stare sui balconi, ma scendere, e ,andare sulle strade del mondo, e cercare, di essere cristiani attivi e non part-time in un mondo difficile e che spesso manca di valori.
I fedeli di Roghudi, con la partecipazione del sindaco, e tutta l’amministrazione comunale, si ritroveranno nell’antica chiesa di Ghorio e alle 11.30 parteciperanno alla S.Messa celebrata dal parroco don Giovanni Zampaglione.
Dopo la s. Messa seguirà un momento di condivisione con pranzo all’ostello e degustazione di prodotti tipici locali. La festa proseguirà poi il 20-21 22 settembre con altri momenti religiosi e civili. Da sottolineare , infine, l’augurio del parroco , scritto nel manifesto: “Possa questa festa in onore di Maria SS. Annunziata, in quest’ anno della fede, aiutarci a crescere nello spirito della comunione e del volerci bene”.
Questo post é stato letto 33960 volte!