Comune di San Lorenzo e Ased per “L’Ambiente che vorrei”

ased san lorenzo

Questo post é stato letto 53920 volte!

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dal 21 al 29 novembre), il Comune di San Lorenzo, guidato dal sindaco Bernardo Russo, in collaborazione con l’Ased srl (gestore dei servizi di igiene urbana), propone un concorso d’idee dal tema “L’Ambiente che vorrei”, rivolto alle scuole elementari del comprensorio, con lo scopo di comprendere la concezione di ambiente desiderato dagli studenti e far riflettere su tutte quelle azioni che si potrebbero scongiurare per evitare la produzione dei rifiuti.

Gli studenti saranno chiamati ad elaborare un’idea progettuale (foto, illustrazioni, racconto o altro) che riproduca l’ambiente desiderato nel proprio comune.

Gli elaborati potranno essere presentati brevi manu presso la società Ased srl o presso il Palazzo Municipale di San Lorenzo. Gli elaborati verranno valutati da un’apposita giuria e divulgati sui canali di comunicazione informatici e sui social network.

Vi sarà una cerimonia di premiazione, venerdì 27 novembre, per l’occasione il Sindaco consegnerà alla classe vincitrice una medaglia ed un diploma personalizzato.

Questo post é stato letto 53920 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *