Commissione “Politica Sociale e del lavoro”, si dimettono Iaria e Demetrio

Questo post é stato letto 73470 volte!

Le consigliere Antonina Iaria (gruppo “una città da #cambiare”) vicepresidente della Commissione consiliare permanente Politica Sociale e del lavoro del Comune di Melito di Porto Salvo, e Daniela Demetrio (gruppo “Melito Cambia”) comunicano le loro dimissioni dalla Commissione stessa.

La consigliera comunale Nina IariaNella nota si legge: “Tale decisione è la diretta conseguenza del mancato funzionamento di quest’organismo istituzionale, che nel corso di un anno e mezzo si è riunito soltanto due volte.

In data 7 novembre 2016, è stata presentata l’ultima, ennesima, richiesta di convocazione della Commissione per affrontare tra gli altri argomenti, in particolare la questione migranti e quindi la situazione che si è venuta a creare nel nostro paese a seguito dell’accoglienza di un gruppo di profughi presso l’Hotel Stella Marina, al fine di individuare percorsi e soluzioni che possano portare ad un’integrazione dei soggetti coinvolti e prevenire forme di intolleranza, eventualmente coinvolgendo nel dibattito le associazioni operanti nel nostro territorio. Anche a questa richiesta, trascorsi ormai ben tre mesi, non è seguito alcun riscontro.

A tutto ciò si aggiunga che la Commissione non è stata mai interessata da parte del Presidente del consiglio circa le proposte di provvedimento o sugli argomenti che avrebbero dovuto successivamente essere trattati dal Consiglio Comunale al fine di esprimere il proprio parere, come peraltro espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari.

Tutto ciò considerato, Daniela Demetrio ed Antonia Iaria ritengono del tutto inutile continuare a far parte di un istituto che potrebbe rappresentare un importantissimo strumento al servizio dell’intera collettività, ma che nella realtà è del tutto inesistente se non sulla carta”.

 

Questo post é stato letto 73470 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *