Questo post é stato letto 4160 volte!
Un comitato a sostegno dell’ospedale “Tiberio Evoli“ di Melito Porto e dell’Area Grecanica. Nei giorni scorsi il neo comitato “Uniti si vince” si è presentato alla cittadinanza. Un gruppo di persone che hanno a cuore il territorio nel quale vivono hanno voluto creare questo movimento.
Nascita del comitato “Uniti si vince”
L’obiettivo del comitato “Uniti si vince” è quello di battersi contro la spoliazione dell’ospedale ponendo, allo stesso tempo, l’attenzione sulle varie criticità presenti sul territorio. Rifiuti, depurazione e viabilità rappresentano soltanto alcuni dei problemi atavici dell’area grecanica. Il comitato è composto da ex medici, professionisti e ciddazioni. Il cardiologo in pensione Pino Demetrio è stato nominato Presidente del comitato. Nel direttivo anche:
- Giuseppe Tuscano (Vice Presidente)
- Antonella Tenio (Segretaria)
- Paolo Neri (Tesoriere)
- Pasquale Baccellieri (ex primario di ginecologia)
- avv. Domenica Tripodi
- Anna Tripodi (ex caposala di Chirurgia)
L’idea del comitato era stata lanciata nelle scorse settimane da Giovanni Artuso, Giuseppe Praticò e Natale Spinella. I tre amici durante la pandemi del Coronavirus avevano creato un gruppo Facebook ““Noi, Per Voi, Insieme, ci riusciremo” per raccogliere fondi a sostegno del nocomio melitese.
GRUPPO FACEBOOK A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI MELITO PORTO SALVO
I primi “passi”
Il comitato ha iniziato a muoversi con fermezza per portare avanti gli obiettivi prefissati. Oltre agli incontri privati per discutere dei prossimi passi da fare, sono stati effettuati degli incontri importanti. Infatti, il presidente e dottore Pino Demetrio, il dott. Pasquale Baccellieri, e la segreteria Antonella Tenio hanno incontrato il direttore sanitario dell’ospedale Tiberio Evoli.
Dopo un colloquio sui vari problemi dell’ospedale, i presenti hanno ottenuto un importante risultato. Dalla prossima settimana si potranno fare visite ortopediche.
- Motta San Giovanni (RC): Carabinieri smantellano banda
- Motta San Giovanni (RC), tradizioni e gusto il 22 dicembre
- Presepe Vivente itinerante nel comune di Montebello Jonico
- Il Presepe Vivente di Palizzi: Un’Esperienza Magica per il Natale 2024
- Giovanni Britti Campione Nazionale di Pizza Senza Glutine
- Saline Joniche, Successo per la donazione di sangue
- Parroco e medico piú social si incontrano sul web
- Presepe Vivente di Bagaladi 2024, un tuffo nella tradizione
Questo post é stato letto 4160 volte!