Comitato “Uniti si vince” a Melito Porto Salvo a supporto dell’ospedale

comitato uniti si vince

Questo post é stato letto 3620 volte!

Un comitato a sostegno dell’ospedale “Tiberio Evoli di Melito Porto e dell’Area Grecanica. Nei giorni scorsi il neo comitato “Uniti si vince” si è presentato alla cittadinanza. Un gruppo di persone che hanno a cuore il territorio nel quale vivono hanno voluto creare questo movimento.

Nascita del comitato “Uniti si vince”

L’obiettivo del comitato “Uniti si vince” è quello di battersi contro la spoliazione dell’ospedale ponendo, allo stesso tempo, l’attenzione sulle varie criticità presenti sul territorio. Rifiuti, depurazione e viabilità rappresentano soltanto alcuni dei problemi atavici dell’area grecanica. Il comitato è composto da ex medici, professionisti e ciddazioni. Il cardiologo in pensione Pino Demetrio è stato nominato Presidente del comitato. Nel direttivo anche:

  • Giuseppe Tuscano (Vice Presidente)
  • Antonella Tenio (Segretaria)
  • Paolo Neri (Tesoriere)
  • Pasquale Baccellieri (ex primario di ginecologia)
  • avv. Domenica Tripodi
  • Anna Tripodi (ex caposala di Chirurgia)

L’idea del comitato era stata lanciata nelle scorse settimane da Giovanni Artuso, Giuseppe Praticò e Natale Spinella. I tre amici durante la pandemi del Coronavirus avevano creato un gruppo Facebook ““Noi, Per Voi, Insieme, ci riusciremo” per raccogliere fondi a sostegno del nocomio melitese.

GRUPPO FACEBOOK A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI MELITO PORTO SALVO

I primi “passi”

Il comitato ha iniziato a muoversi con fermezza per portare avanti gli obiettivi prefissati. Oltre agli incontri privati per discutere dei prossimi passi da fare, sono stati effettuati degli incontri importanti. Infatti, il presidente e dottore Pino Demetrio, il dott. Pasquale Baccellieri, e la segreteria Antonella Tenio hanno incontrato il direttore sanitario dell’ospedale Tiberio Evoli.

Dopo un colloquio sui vari problemi dell’ospedale, i presenti hanno ottenuto un importante risultato. Dalla prossima settimana si potranno fare visite ortopediche.

Questo post é stato letto 3620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.