Questo post é stato letto 10590 volte!
Il dott. Giovanni Luigi Marino, classe ’91, laureato in Scienze e Tecnologie agrarie con il massimo dei voti, è il nuovo Presidente della Coldiretti – Sezione di Melito Porto Salvo (RC).
Una sfida importante per l’imprenditore che ha accolto l’incarico in un periodo in cui, il comparto agricolo e zootecnico si trova a dover affrontare nuove criticità: dagli effetti drammatici dei cambiamenti climatici, alla fauna selvatica che, in cerca di cibo, depreda raccolti e allevamenti.
La Federazione Coldiretti di Reggio Calabria ha fatto sapere che il dott. Marino ha accettato con entusiasmo e determinazione il compito ricevuto.
“E’ un incarico che mi riempie di orgoglio e mi impegnerò fin da subito affinché questa nomina possa essere occasione di crescita e riscatto per la sezione di Melito Porto Salvo, – ha dichiarato il neo-eletto – il nostro è un territorio che, nonostante le difficoltà, ha molto da offrire”.
Marino, con grande dedizione, dal 2018, guida l’azienda agricola “Il Mandorleto”, sita nella vallata di Pentedattilo, uno dei borghi più importanti dell’intera area grecanica. La sua azienda è specializzata nella produzione di mandorle di alta qualità che conservano caratteristiche uniche. Il giovane, con coraggio, ha scelto di investire nella sua terra d’origine, portando avanti la tradizione familiare che va avanti fin dai primi anni del ‘900. Anche lui, come diversi altri imprenditori calabresi, ha scelto di puntare all’eccellenza agroalimentare ed alla difesa del “made in Italy”.
Il neo-presidente ha poi rivolto un particolare ringraziamento a Pietro Sirianni, Direttore della Federazione Coldiretti di Reggio Calabria. “Fin da principio – ha detto – mi ha sostenuto in questa nuova avventura, presentandomi ai soci Coldiretti di Reggio Calabria”.
Marino infine ha ringraziato tutti i membri per la fiducia che gli è stata riposta.
Foto di: Coldiretti Reggio Calabria
Questo post é stato letto 10590 volte!