Questo post é stato letto 27950 volte!
I Comuni calabresi aderenti al Club dei più belli d’Italia parteciperanno alla MITT (fiera del Turismo Russa) in programma a Mosca dal 19 marzo al 22 marzo 2014, evento che vedrà celebrata proprio la Regione Calabria. Questo quanto deliberato nel corso dell’ultimo Direttivo del Club riunitosi qualche giorno addietro presso il Comune di Altomonte. Soddisfazione per l’adesione all’evento, viene espressa dal Vicesindaco di Bova Gianfranco Marino, Coordinatore regionale del Club per la Calabria.
“La partecipazione a questo importante appuntamento – dice Marino – in programma in Russia nel prossimo mese di Marzo, rappresenta una grande occasione per promuovere i nostri territori, i nostri Borghi e le nostre eccellenze enogastronomiche.
La vetrina internazionale, nella quale un posto di primo piano verrà riservato proprio alla nostra regione, rappresenta per i nove borghi calabresi un momento di promozione che potrà contribuire ad aprire nuovi canali di carattere commerciale e turistico. In questo senso – prosegue Marino – cercheremo di attivarci fin da subito affinchè nulla venga lasciato al caso, questo anche attraverso un’opera di coinvolgimento delle realtà economiche e turistiche locali verso le quali, le amministrazioni dovranno farsi portavoce.
L’opera di sensibilizzazione, peraltro già partita, sarà tesa a coinvolgere le eccellenze del territorio, al fine di regalare un’immagine di altissima qualità ad un mercato come quello russo, ormai in continua espansione. L’intuizione del direttivo Nazionale del nostro Club, rappresentato per la Calabria da Enzo Barbieri, assessore al Turismo del Comune di Altomonte – conclude Marino – apre dunque interessanti prospettive per una Regione che, ormai da tempo punta sui borghi d’eccellenza per il proprio rilancio in chiave turistica.
Questo post é stato letto 27950 volte!