Club dei Borghi, entro Maggio la nuova App per Smartphone e Android

vice sindaco bova

Questo post é stato letto 39380 volte!

Sarà disponibile entro il prossimo mese di Maggio la nuovissima App per Smartphone e Android, una novità che permetterà di scaricare sui propri i-pad o i-phone l’applicazione offerta dal Club dei Borghi più Belli d’Italia, avendo a portata di click e ovunque ci si trovi tutte le informazioni utili sui 217 borghi italiani aderenti al Club e tra loro anche i 9 borghi calabresi.

A spiegare tempi e modalità di attuazione del progetto è Gianfranco Marino, coordinatore regionale del Club per la Calabria. “Finalmente – dice Marino – dopo quasi un anno di attesa, il progetto delle App dei “Borghi più Belli d’Italia” sembra essere ai nastri di partenza.

Secondo quanto comunicato dal consiglio direttivo nazionale, già dal prossimo mese di Maggio sarà possibile scaricare l’applicazione che permetterà di avere su smartphone e android il Mondo dei Borghi, con notizie di carattere generale sui Comuni, appuntamenti e fotogallery. L’attuazione del progetto – prosegue Marino – prevede due fasi, la prima, quella che si concretizzerà nel prossimo mese di Maggio, vedrà la diffusione di un’App gratuita attraverso cui, turisti o anche semplici appassionati, potranno accedere alle principali notizie ed alle info turistiche per ogni Comune aderente al Club con annessa fotogallery.

Nella seconda fase, prevista per il prossimo Autunno, l’attuale offerta, sarà integrata da un’ulteriore App a pagamento attraverso la quale verranno messe in rete le principali attività turistiche e commerciali, garantendo anche la possibilità di acquisto, non solo di beni e servizi ma anche e soprattutto di veri e proprio pacchetti turistici comprendenti tutte le realtà minori aderenti al circuito Borghitravel.

Quanto a quest’ultimo aspetto – conclude Marino – dal prossimo mese, partiranno una fitta rete di incontri con i borghi calabresi, al fine di definire, alla presenza dei vertici nazionali, un piano dell’offerta turistica con la creazione dei primi pacchetti integrati suddivisi in due aree che andranno ad abbracciare la parte nord della regione con i borghi del Pollino fino alla provincia di Crotone (Altomonte, Morano Calabro, Fiumefreddo Bruzio, Civita e Santa Severina) e la parte sud con i quattro borghi della provincia reggina (Bova, Scilla, Gerace e Stilo).

Questo post é stato letto 39380 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *