Questo post é stato letto 22470 volte!
Il Movimento Una Città da #cambiare invita i cittadini a recarsi alle urne il prossimo 17 Aprile e votare “SI” al Referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare.
Si vota per cancellare una norma che consentirebbe alle compagnie petrolifere di continuare a trivellare il mare entro le 12 miglia anche dopo la naturale scadenza delle concessioni, fino all’esaurimento del giacimento.
Norma che va in netto contrasto con il Decreto 152/06 che prevede il divieto di nuove attività estrattive entro le 12 miglia, proprio nell’ottica di eliminare le trivellazioni, alla scadenza delle concessioni già in essere.
Votare SI significa fare una scelta di campo nel settore energetico: dare un segnale forte alla politica nella direzione degli investimenti sulle energie rinnovabili, strada già percorsa da altri Stati che stanno prosperando e creando posti di lavoro in questo settore.
Votare SI significa difendere un bene prezioso, il mare, che può e deve essere utilizzato come una risorsa in modo ben diverso da come lo vedono le compagnie petrolifere. All’oro nero, preferiamo l’oro blu!
Domenica 10, presso la sede del Movimento, sarà distribuito del materiale informativo sul Referendum del 17, per quanti sono interessati a capirne di più, dal momento che sembra passare sotto traccia quello che invece è un l’istituto democratico per eccellenza, strumento nelle mani del popolo.
Questo post é stato letto 22470 volte!