Circolo Culturale Paleaghenea, Rinnovate cariche sociali

paleaghenea

Questo post é stato letto 3450 volte!

Il Prof. Mario Maesano é stato confermato Presidente del Circolo Culturale Paleaghenea per il quinquennio 2020/2025.

Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci riunitosi telematicamente ha rinnovato le cariche sociali per scadenza del mandato.

Rinnovo cariche sociali Paleaghenea

Nella stessa seduta sono state rinnovate anche altre cariche:

  • Arch. Giuseppina Modaffari Vice Presidente
  • Leonardo Gatto, Segretario
  • Olimpia Nucera, Componente Consiglio direttivo
  • Carmela Attinà, Componente Consiglio direttivo
  • Pasquale Stelitano, Componente Consiglio direttivo
  • Aurora Pangallo, Componente Consiglio direttivo.

Nel corso della riunione, la Giuria premi ha deliberato di conferire il Premio “O NOSTOS” 2020 al Prof. Antonino Monorchio, Medico psichiatra e docente di Psicologia sociale presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

mario maesano palaghenea

Premio O Nostos

Il PREMIO “O NOSTOS” viene conferito, a coloro i quali, si siano distinti, nel campo sociale, politico, scientifico, artistico e letterario. Un evento pensato e realizzato grazie al forte impegno ed alla disponibilità del Gruppo e della Associazione Ellenofona “Paleaghenea”.

Il premio rappresenta un’imponente riunione che porta in piazza le tradizioni, gli stili di vita, il passato e il presente dei popoli della Calabria greca e romanza, che hanno fatto la storia del nostro paese.

Soddisfazione del Presidente Mario Maesano per la sua rielezione. Al contempo il Prof. Maesano, nell’illustrare le linee programmatiche, ha aggiunto che continuerà a lavorare nell’interesse del Paleaghenea e dei Greci di Calabria.

Questo post é stato letto 3450 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.