Questo post é stato letto 75130 volte!
Ancora emozioni all’ottava Rassegna di teatro amatoriale in vernacolo “Ciao Nuccia 2014”.
E’ stata la volta della Filodrammatica “Pontillo” di Scilla a tenere alta l’attenzione dell’esigente pubblico della Kermesse melitese, con un lavoro nuovo e di particolare impatto. Una commedia tragicomica, un dramma sociale dal titolo “ a Scigna i Santa Lucia” (la scimmia di Santa Lucia) del Dott. Gennaro Francione. Due atti in cui si è riso all’inizio e verso la fine è scappata anche la lacrimuccia.
Il testo affronta un tema di scottante attualità, il problema della droga, i genitori che non vogliono vedere in quale drammatica situazione si cacciano i loro figli, genitori che pensano che “ questo, a loro, non potrà mai accadere” e quando invece succede, è ormai troppo tardi per metterci una pezza.
I protagonisti della serata sono stati: Flora RIpepi, Francesco e Santo Genoese, Antonella Cannizzaro, Claudio Bova, Domenica Sgarano, Placido Cardona, Maria Benedetto, Mariangela Romano, Giuseppe Fontana, Domenica Alfonzetti, Lorenzo Cantaffio, Rocco Catania. Attore protagonista e Regia di Filippo Teramo, addetti ai lavori: Maria Pirrotta, Davide Calarco, Giuseppe Bova e Concita Floria.
La Rassegna continua con la serata conclusiva di Domenica 30 Marzo alle ore 19 anziché le 18 per via del cambio ora legale.
La trepidante attesa è per la compagnia di casa, organizzatrice della manifestazione, “ANNA’ IN SCENA”. Al salone Parrocchiale di Annà di Melito P.S. una spassosissima commedia dal titolo “ ti pozzu chiamari papà, in cui si riderà dall’inizio alla fine. Si attende il pubblico delle grandi occasioni. Gli organizzatori raccomandano, chi può ,di prenotare i biglietti in anticipo.
Questo post é stato letto 75130 volte!