Questo post é stato letto 73200 volte!
Ieri a Chorio di San Lorenzo è andata in scena la III edizione del Palio Choriese “San Gaetano Catanoso” presso il Campo Sportivo Comunale di Chorio.
Anche quest’anno la participazione all’evento, che ormai è diventata una consuetudine, è stata numerosa, con diversi appassionati giunti da paesi limitrofi e anche oltre provincia a partecipare con piacere alla manifestazione.
I Cavalieri si sono riuniti sin dalla mattina sul Lungomare di San Lorenzo Marina partendo poi per la III Cavalcata San Gaetanina che ha portato i partecipanti fino a Chorio di San Lorenzo, luogo natale di San Gaetano Catanoso.
Alle 16.00 i partecipanti hanno dato possibilità ai piccoli appassionati di cavalli di potersi fare foto con i bellissimi equini presenti e anche di poterli cavalcare avvicinando così anche i più piccoli al bellissimo mondo dell’equitazione.
Il Palio che ha visto la partecipazione di oltre 20 cavalieri e anche qualche Amazzone, ha preso il via poco dopo con un percorso che metteva di fronte ai cavalli diversi ostacoli da superare senza incorrere in delle penalizzazioni.
Durante la gara i presenti, oltre che assistere al bellissimo spettacolo offerto dai cavalli, hanno potuto godere della fantastica esibizione musicale dei “The Horny Brothers”, che con la loro musica country e con il loro modo di fare divertente hanno ottenuto un gran successo.
Al termine i primi 3 classificati hanno anche ricevuto dei premi.
Al terzo posto si è classificato Saragò Filippo, al secondo Marrari Giacomo con un tempo di 1 minuto e 37 secondi, per lui è la terza partecipazione e ha già ottenuto due secondi posti e un primo posto nelle edizioni precedenti, al primo posto invece Martino Melluso con un tempo di 1 minuto e 27 secondi, per lui una prestazione perfetta con solo una piccola penalità di 5 secondi che però non ha messo in pericolo il primato.
La partecipazione, come già detto, non ha riguardato solo i paesi vicini ma anche diversi cavalieri arrivati dalla provincia di Vibo Valentia e, proprio da lì arrivava anche il vincitore.
Al termine sono intervenuti prima il Dott. Carmelo Scaramozzino, uno degli organizzatori insieme a Dario Polimeno e tanti altri, che ha ringraziato i presenti e i partecipanti e poi anche il Sindaco Bernardo Russo che si è detto felicissimo della riuscita di un evento del genere nonostante le difficoltà del Comune di San Lorenzo.
Questo post é stato letto 73200 volte!