Questo post é stato letto 39300 volte!
La comunità Choriese ha finalmente un defibrillatore automatico, donato dall’Associazione Amatori Calcio Chorio e dalla Famiglia Infortuna, in occasione del Convegno “Cuore in… emergenza”.
La manifestazione, che ha avuto luogo domenica 8 gennaio presso l’Auditorim “San Gaetano Catanoso”, ha visto la partecipazione massima della comunità laurentina. L’evento è stato patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal comune di San Lorenzo, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Reggio Calabria, dall’ASP RC ed è stato organizzato dall’Ass. Amatori Calcio Chorio, Lions Club Reggio Calabria SUD Area Grecanica e dall’AISLA di Reggio Calabria. Ha visto la partecipazione di eccellenti medici: il dott. Antonio Pangallo della Cardiologia degli Ospedali Riuniti e Giovanni Calogero dell’ASP RC. L’incontro è stato moderato dal Dott. Salvatore Tripodi, Presidente Amatori calcio Chorio. E’ stato trattato l’argomento in maniera eccellente, in particolare i relatori hanno sottolineato l’importanza del primo soccorso, che, se fatto bene, può salvare una vita.
Il Sindaco di San Lorenzo Bernardo Russo, a nome della cittadinanza, ha ricevuto il defibrillatore che è stato collocato in una bacheca di metallo a piazza San Pasquale a Chorio.
Gli Amatori Calcio Chorio, il Lions Club Reggio Sud Area Grecanica e la famiglia Infortuna hanno voluto inviare un segnale importante alle autorità politiche convenute e al mondo sanitario.
L’assistenza sanitaria è fondamentale, un intervento veloce competente può salvare vite umane. Un territorio complesso deve essere attenzionato per garantire ai cittadini un servizio soddisfacente, malgrado le difficoltà che ci possono essere.
Il dott. Tripodi alla fine della manifestazione ha ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile questo evento: dall’Azienda Bio-Therapic (Maior sponsor), dalla Mangiatorella, alle pasticcerie reggine, melitesi e laurentine che con i loro prodotti hanno deliziato il palato degli ospiti.
Inoltre, il dott. Tripodi ha ringraziato Carlo Costantino, un giovane Pianista che, con le sue dolci note, ha allietato la serata.
Questo post é stato letto 39300 volte!