Questo post é stato letto 47480 volte!
Sono stati eseguiti i lavori nella fiumara Tuccio, nella zona di Chorio di San Lorenzo. A comunicarlo è il vicesindaco del comune laurentino, Sergio Gualtieri.
L’intervento si è reso necessario a seguito delle numerose richieste di ripristino per scongiurare un’emergenza idrica ed un eventuale danneggiamento irreversibile nei pressi del campo sportivo di Chorio e di alcune abitazioni limitrofe.
“Abbiamo lavorato tanto come Amministrazione –afferma Gualtieri– per prevenire le criticità del nostro territorio. L’intervento tampone concluso dalla ditta appaltatrice, ha fatto sì che si intervenisse con un’energica operazione di ripristino degli argini per scongiurare ingenti danni a cose o, nella peggiore delle ipotesi, a persone, all’arrivo delle prossime piogge”.
Il vicesindaco continua: “Notevoli sono state le richieste di aiuto da parte nostra, ma ad oggi l’unico Ente che ha risposto positivamente è stato la Provincia di Reggio Calabria. Ringrazio pubblicamente il Presidente Giuseppe Raffa, sempre attento e sensibile alle varie criticità esistenti sul nostro vasto e frastagliato territorio.
Ringrazio tutto il suo staff, sempre pronto ad una sinergica collaborazione nella risoluzione dei problemi comuni.
Ciò che mi rattrista è che a giugno, un disegno di legge miope e precipitoso, metterà fine all’unica nostra possibile risorsa e all’unico ente vicino con i fatti e non con le parole ai Comuni di questa provincia martoriata e disastrata”.
Nel concludere il suo intervento, Gualtieri elogia il lavoro del Presidente Raffa <<per l’impegno profuso che, oggettivamente, è sotto gli occhi di tutti. E’ grazie al suo alacre lavoro che i nostri Comuni stanno percependo quel minimo economico per poter sopravvivere. Io mi domando, quando la Provincia scomparirà che ne sarà di noi?>>.
Questo post é stato letto 47480 volte!