Chorio di San Lorenzo, festeggiamenti per San Pasquale Baylon

chorio di san lorenzo

Questo post é stato letto 21160 volte!

Mancano ormai pochi giorni ai consueti festeggiamenti che si svolgeranno a Chorio di San Lorenzo in onore di San Pasquale Baylon. Appuntamento al 26 e 27 maggio 2018 per i festeggiamenti civili.

Grande festa a Chorio di San Lorenzo

Una festa molto sentita per la comunità di Chorio di San Lorenzo. Come da tradizione ai festeggiamenti religiosi seguiranno poi i festeggiamenti civili.

Per quanto riguarda il rituale sacro, a partire dal 24 maggio, si terrà dalle ore 18.00, presso la Parrocchia di San Pasquale Baylon, la recita del Santo Rosario seguita dalla Messa con predicazione.
Il 27 maggio si avrà il clou delle celebrazioni, con la processione, alle ore 18.00, della Venerata Statua del Santo per le vie del paese, accompagnata dal ritmo della Banda Musicale.

Per i festeggiamenti civili invece, nella serata del 26 maggio, alle ore 21.15 la compagnia “Palcoscenico ’91 – Pippo Mafrici” allieterà i presenti con la commedia in vernacolo “A Simenza Miraculusa”.

Spazio alla musica nella serata del 27 maggio. Dalle ore 21.30 si esibirà il gruppo “Cerseyo – Cangiamu stu mundu”. Alle 23.45 seguirà il tradizionale “Ballu du Sceccareddu”. Infine, a mezzanotte occhi rivolti al cielo per assistere agli spettacolari Fuochi d’Artificio.

chorio di san lorenzo

Questo post é stato letto 21160 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *