Questo post é stato letto 41690 volte!
E’ stata ordinata la chiusura della Scuola Elementare “P.Megali” nel plesso di Pilati, nel comune di Melito Porto Salvo. Un’altra tegola per la comunitá della frazione di Pilati, che oltre a dover fare i conti con la chiusura del Ponte da piú di due anni, e con i relativi problemi del caso relativi alla viabilitá, adesso i cittadini dovranno affrontare un altro grande problema. La notizia arriva il giorno dopo che l’Anas aveva annunciato l’inizio dei lavori per la creazione di una rotatoria sulla SS 106.
Ordinanza sindaco di Melito Porto Salvo
La decisione della chiusura é stata presa dal sindaco Salvatatore Orlando con un’ordinanza sindacale emessa questa mattina. Una decisione, quella del primo cittadino, che é stata presa
in presenza di situazioni di pericolo o di ugenza, cioé situazioni eccenziali e sostanzialmente imprevedibili”.
La decisione fa seguito alla relazione del 25 Maggio 2023 a firma dei tecnici arch. Ing. Giuseppe Romeo eIng. Pasquale Rodá in base alla quale si é in presenza di potenziale pericolo per l’incolumitá delle persone (docenti, personale amministrativo, personale Ata e studenti”
Occorre assicurare in via cautelativa l’incolumitá personale di quanti operano nell’ambito dela scuola ed adottare tutte le misure necessarie a tale scopo al fine di consentire rilievi tecnici specifici ed approndonditi atti ad escludere pericoli, ovvero ad indicare la necessitá di eventuali interventi di messa in sicurezza dell’edificio.
Chiusura scuola Pilati, ordinanza della dirigente scolastica
In seguito alla chiusura della scuola elementare di Pilati da parte del primo cittadino melitese, Concetta Sinicropi, dirigente scolastica del “P.Megali”, ha comunicato che:
Le attività didattiche nel plesso di Pilati verranno sospese con effetto immediato a partire dal 26/05/2023.
Si dispone che le attività didattiche per gli alunni frequentanti il plesso di scuola primaria di Pilati, si svolgeranno presso il plesso di scuola primaria di Via Surfaro-Marina, con decorrenza dal 27/05/2023 al 10 giugno 2023 salvo diverse ed ulteriori disposizioni da parte delle Autorità competenti.
Questo post é stato letto 41690 volte!