Questo post é stato letto 38490 volte!
Come anticipato un paio di settimane fa, i quattro Comitati (Futuro Sicuro, Vedere Chiaro, Trasparenza e Grecanica Sviluppo ) a favore del Progetto per la Centrale termoelettrica a carbone di nuova generazione, organizzeranno una giornata informativa per parlare del Progetto SEI e, soprattutto, dei benefici per il territorio, domenica 1 Giugno a Melito di Porto Salvo.
“Visto l’interesse riscontrato durante l’ultima giornata informativa organizzata a Saline Joniche, – dichiarano i Presidenti dei quattro Comitati – abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa in un Comune che beneficerà di grandi vantaggi dalla realizzazione della centrale SEI “.
” Mancano pochi mesi alla conclusione dell’iter autorizzativo-dicono Foti, Campolo, Fisani e Benedetto e vogliamo ribadire il nostro sostegno perché finalmente si possa aprire il cantiere ed iniziare a lavorare. Il Progetto é stato presentato nel 2008, da allora ha ottenuto la compatibilità ambientale, ha superato le verifiche di ottemperanza sulle prescrizioni e ora ha anche la concessione per il porto, é arrivato il momento di far sentire la nostra voce per cogliere un’occasione concreta e a portata di mano”.
I Comitati danno dunque appuntamento ai simpatizzanti, ai pescatori, agli imprenditori, alle popolazioni di Melito, Saline, Roghudi, Condufuri, Pellaro e dintorni, ma soprattutto a tutti coloro i quali sono interessati a saperne di più, domenica 1 Giugno sul corso di Melito Porto Salvo fino al tardo pomeriggio, mentre successivamente il presidio pro centrale si sposterà sul lungomare.
Questo post é stato letto 38490 volte!