Questo post é stato letto 61350 volte!
“L’area Grecanica è parte integrante della città Metropolitana di Reggio e per il suo patrimonio storico e paesaggistico va valorizzata in ogni modo ed in ogni forma” questo secondo Antonino Castorina Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio ed alle Politiche Comunitarie.
“I rappresentanti istituzionali dei vari comuni come la Regione Calabria e la città Metropolitana devono fare quadrato per immaginare un piano organico di intervento multisettoriale.
Chiarito su tutti i tavoli che la centrale a carbone sarebbe stata distruttiva per tutta la zona ed atteso che il Consiglio Metropolitano si è espresso in modo chiaro e netto su questo punto risulta di fondamentale importanza l’attivazione di un tavolo istituzionale per come richiesto da Legambiente e confermato dal Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, sul territorio industriale di Saline Ioniche.
L’intento condiviso è di ragionare a 360 gradi sul piano di intervento per l’intera area al fine di evitare non solo la desertificazione ma in modo tale da ragionare ad un piano di investimento complessivo”.
“I fondi e le potenzialità ci sono -dichiara il delegato al Bilancio Antonino Castorina, serve costruire un percorso di insieme, ragionare sui vari livelli istituzionali e presentarsi compatti nella reale esigenza di rivitalizzare un intero territorio”.
Questo post é stato letto 61350 volte!