Questo post é stato letto 30830 volte!
La tornata elettorale che porterà al voto importanti comuni dell’area grecanica risulta basilare rispetto alla costituenda città metropolitana ma anche rispetto ad un progetto di rilancio e di riscatto del territorio.
La storia recente e gli eventi nazionali ci dicono in modo netto che le liturgie che nell’ultimo decennio hanno caratterizzato la composizione delle liste in queste realtà vanno superate in un quadro di insieme ma sopratutto dentro un progetto politico chiaro e limpido di risanamento e bonifica del territorio ma sopratutto di prospettiva.
Il tema del rinnovamento va inteso dentro un agire comune dove l’esperienze e le competenze da un lato e la freschezza dell’altro si mescolano per una proposta politica innovativa e recepibile da parte dell’elettorato.
La prospettiva non deve essere esclusivamente quella di vincere le elezioni ma quella di governare e quindi risanare il territorio,di aprire un ciclo politico.
Per questo serve una rottura totale dal passato ma sopratutto serve agire secondo i principi di Legalità.
Questo sarà il nostro impegno a favore di chi sposa i principi del nostro agire comune – così Antonino Castorina della Segreteria Nazionale dei Giovani Democratici, Capogruppo del Pd al consiglio Comunale di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 30830 volte!