Questo post é stato letto 20760 volte!
Maschere, coriandoli, musica e tanta allegria hanno caratterizzato la sfilata del Carnevale multietnico a Saline Joniche.
Carnevale multietnico a Saline Joniche
Una sfilata organizzata dall’I.C. Montebello Jonico con la collaborazione della parrocchia SS Salvatore e delle scuole dell’Infanzia “A. Rognetta” e “Piccoli Eroi”.
Il “Carnevale multietnico”, questa la tematica trattata quest’anno, ha visto sfilare tutti, bambini e ragazzi, mascherati dei costumi tipici dei vari paesi del mondo, seguiti dal Dirigente F. Praticò, ma anche dai docenti e dai genitori.
Partiti da “Piazza Chiesa”, i partecipanti hanno percorso la via Nazionale del paese, in una splendida giornata di sole, fino allo svincolo per Stinò, con in testa la banda della scuola e le
majorettes, a seguire i bambini delle scuole dell’infanzia; e poi della scuola primaria di tutti i plessi del comprensorio e della scuola secondaria di 1° grado di Saline Joniche.
Gran finale nella Palestra della Scuola con un rinfresco offerto dai genitori, tanta buona musica e balli tutti insieme all’insegna del divertimento. L’evento è stato anche un modo di voler esprimere grande apertura fondata sull’accoglienza e sull’accettazione delle culture di altri popoli.
Leggi anche: Carnevale 2019 a Brancaleone
Questo post é stato letto 20760 volte!