Questo post é stato letto 10680 volte!
Successo per il Carnevale 2019 a Brancaleone organizzato dalla Pro-Loco di Brancaleone sotto il Patrocinio morale del Comune di Brancaleone e la collaborazione delle attività commerciali. Queste ultime hanno sostenuto l’organizzazione umanamente ed anche economicamente.
Grande successo per il Carnevale a Brancaleone organizzato dalla Pro Loco
Nella giornata di Martedì grasso l’Associazione ha organizzato il tradizionale corteo del carro allegorico che quest’anno ha avuto come tema rappresentativo uno dei classici walt disney “Bianca neve ed i sette nani”.
Il carro – realizzato con materiali di riciclo – ha sfilato per la via principale della cittadina con un corteo; accompagnato da oltre 500 persone tra adulti e bambini in un atmosfera che ha animato il pomeriggio di Brancaleone.
Il corteo si è concluso in piazza stazione. Ad attendere la folla ed i bambini in maschera c’era il gruppo di animazione 4everSmile di Francesco Maisano che ha curato l’intrattenimento per adulti e bambini. Durante la manifestazione presso la postazione della Pro Loco sono state servita le tradizionali Zeppole dolci e salate. L’iniziativa culinaria ha registrato un ottima partecipazione della cittadinanza.
I ringraziamenti
La Pro-Loco di Brancaleone vuole ringraziare tutte le attività commerciali che hanno contribuito; le aziende che hanno agevolato l’organizzazione; tutti i ragazzi e le persone che hanno lavorato e si sono spese assieme ai soci dell’associazione per realizzare il carro allegorico nonché alle fasi organizzative e logistiche; i figuranti; ma anche l’animazione; il Comune di Brancaleone; ed inoltre i vigili urbani e tutti coloro che hanno condiviso questo pomeriggio di festa e svago.
Le attività della Pro-Loco di Brancaleone continuano a registrare successi non solo per gli eventi pubblici di piazza; ma anche sotto gli aspetti della promozione turistica del patrimonio culturale ed archeologico del territorio e dell’ interland. La Pro Loco sta vivendo un periodo molto fiorente sul piano socio-culturale e sta raccogliendo i frutti di sette anni di duro e intenso lavoro. Sopratutto se si pensa che l’associazione non riceve finanziamenti pubblici da parte di alcun ente preposto.
Questo post é stato letto 10680 volte!