Bova Marina, festeggiamenti per il Carnevale 2014

carnevale 2014 bova marina

Questo post é stato letto 640850 volte!

Prenderà il via questa sera la festa di Carnevale 2014 organizzata dai ragazzi dell’Oratorio Salesiano di Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria.

L’appuntamento è previsto alle ore 17 all’interno dei locali dell’Istituto Salesiano per i tradizionali giochi, programmati dal gruppo di animazione diretto da Don Francesco, che si svolgeranno in cortile e si concluderanno con abbondanti “chiacchiere” da gustare in compagnia ed allegria.

PROGRAMMA

Domenica alle ore 15 sfilata del carro allegorico, allestito dagli animatori e dai giovani creativi oratoriani, tra mascherine, coriandoli, stelle filanti e musica.
Lunedì in Oratorio tradizionale partita di calcio. In campo scenderanno le squadre del “pigiama” e delle “gonnelle”. In serata la festa proseguirà con il ballo in maschera.
Martedì alle 16 sfileranno di nuovo i carri accompagnati dalle maschere per il centro di Bova Marina. I festeggiamenti si concluderanno all’interno dell’Oratorio con il processo a Carnevale.
Dopo anni di assenza torna a Bova il Carnevale della Chora.

Organizzato dall’Associazione culturale “I Chora”, in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Bova e la Parrocchia di San Teodoro e Santa Caterina, il patrocinio del Comune di Bova. L’iniziativa è cofinanziata dal Gal Area grecanica.
Domenica alle ore 13 la sfilata del carro e delle maschere partirà in direzione Bova Marina per unirsi alla sfilata allegorica organizzata dall’Oratorio Salesiano. Al termine tutti i carri rientreranno nel centro aspromontano per continuare la festa in Piazza Roma.
Alle 20, nell’ambito di Paleariza Inverno 2014, avrà luogo lo spettacolo di musica e suoni dell’Aspromonte Greco. Suoneranno, e faranno danzare i presenti fino a notte, i musicisti dell’Area grecanica
Martedì, alle 16, ritrovo nel salone parrocchiale con giochi ed intrattenimento. In serata il Carnevale si concluderà con la sfilata del carro allegorico sulla via IV Novembre.

Questo post é stato letto 640850 volte!

Author: Nino Saladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *