Questo post é stato letto 65810 volte!
Il Karate Club di Melito Porto Salvo sarà presente il 6 e 7 giugno al 12^ Campionato Europeo per Regioni che si terra a Smirne, in Turchia.
La squadra calabrese composta dalle ragazze Marika Familari, Vincenza Caridi e Maria Sole Iaria, sarà l’unica a rappresentare l’Italia. La squadra femminile seniores partirá il 5 giugno e sarà accompagnata dal maestro Angelo Surfaro e dal presidente del Comitato Regionale Calabria, maestro Gerardo Gemelli.
Dopo l’ottima prestazione al campionato italiano di categoria la partecipazione al campionato europeo è stata fortemente voluta da tutto lo staff anche se con enormi sacrifici economici da parte di tutti.
“Siamo uno sport minore e non abbiamo gli sponsor del calcio – dichiara l’atleta esperta Marika Familiari – e questo ci porta ad enormi sacrifici. Tuttavia, ci batteremo al pari con le avversarie. Mi preme sottolineare, inoltre, ch si tratta della prima volta che una squadra calabrese di kata femminile partecipa ad un campionato europeo. Considerando che questo è di per se un ottimo risultato speriamo in altri successi”.
Il video della loro partecipazione a Ntacalabria Sport nei mesi scorsi (ottava puntata)
Questo post é stato letto 65810 volte!