Campagna anticorruzione sanità, Borghi Solidali aderisce al progetto “Riparte il Futuro”

unomattina borghi solidali

Questo post é stato letto 25640 volte!

Borghi Solidali ha aderito a #riparteilfuturo per sanità trasparente.

L’Agenzia ha infatti sposato in pieno la campagna della trasparenza nelle aziende sanitarie “Riparte il futuro” lanciata da Libera e Gruppo Abele.

Si tratta di una campagna rivolta agli assessori regionali, alla sanità e ai direttori generali degli stessi assessorati per combattere la corruzione che molto spesso, mette in pericolo la sanità pubblica e la vita di ciascuno di noi.

I sostenitori affermano di volere un sistema sanitario pubblico trasparente e libero dalla corruzione e chiedono ai 21 assessori regionali alla sanità e ai 21 direttori generali degli stessi assessorati di far rispettare da ciascuna Azienda sanitaria le prescrizioni di legge che prevedono di nominare il Responsabile locale anticorruzione, pubblicare online il Piano triennale anticorruzione, fornire informazioni complete sui vertici dell’organo di indirizzo politico rendendo pubblici il cv comprensivo di tutti gli incarichi pubblici e privati ricoperti, l’atto di nomina e il compenso.

“La legge richiede – concludono – che questo adeguamento avvenga entro il 31 gennaio 2014.

Questo post é stato letto 25640 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *