Questo post é stato letto 39260 volte!
di Carmine Verduci
Una serata di festa e gioia, protagonista il giovane Alessandro Santacaterina Premio “Miglior Chitarrista” al TourMusicFest (Festival internazionale della musica emergente.)
La Chitarra Battente ha solcato il palcoscenico del Piper di Roma per la prima volta nella storia, e questo grazie al talento dimostrato dal giovane Alessandro, che ha incantato con i suoi virtuosismi la giuria del Concorso presieduta anche dal grande Mogol.
Ieri sera presso la Biblioteca comunale una nutrita platea ha assistito ad una kermesse fatta di musica cultura. Presenti: Il Sindaco Avv. Francesco Moio, Il Parroco Don Angelo Battaglia, Il Conduttore Televisivo Anthony Randolfi, La Maestra di Musica Maria Rosaria Iacopino, ed il giornalista Agostino Belcastro, che hanno tenuto i loro interventi, esaltando le qualità musicali ed artistiche di Alessandro, simbolo d’orgoglio e di riscatto, che consegna non solo ad Alessandro ma anche all’intera cittadina, la consapevolezza di essere una fucina di talenti che dimostrano bravura e competenza in tutti i settori.
Alessandro ha intervallato questi interventi con alcuni brani, composizioni ha spiegato- del Maestro Francesco Loccisano, che hanno allietato la platea con le armonie di questo strumento della tradizione popolare “la chitarra battente” che torna da Roma con un premio importante. La serata organizzata da Pro-Loco ed Amministrazione Comunale e stata condotta da Carmine Verduci . Un ottimo riscontro di presenze registrato, confermano che i concittadini di Alessandro, amano i propri talenti ,specie quando portano alta la bandiera della loro appartenenza ed origine, fuori dai confini regionali.
Momenti come questi, segnano un comunità positivamente , perché l’arte è un valore inestimabile importante per la collettività, e la Pro-Loco di Brancaleone attenta a queste risorse, non smentisce neanche in questa occasione il suo impegno a favore della cultura, dell’arte, e dell’intrattenimento, che hanno la priorità assoluta!
Eventi che si svolgono in uno dei luoghi più importanti della cittadina di Brancaleone “ la Biblioteca Comunale”, divenuta ormai, luogo di grandi ed importanti manifestazioni di cultura, ma anche luogo di interscambio culturale.
Alessandro Santacaterina è la risposta a tutti i giovani di Calabria che iniziano percorsi artistici importanti, con umiltà e passione, è la risposta di come la nostra terra riesce a conquistare i pubblico che guarda alla nostra cultura con occhio attento e interessato, premiando non solo il talento ma anche l’originalità e la sua storia.
Questo post é stato letto 39260 volte!