Brancaleone (Rc), successo per la Giornata dello Sport

Questo post é stato letto 72050 volte!

Grande successo per la giornata dello Sport che si é tenuta a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria.

La cittadina jonica, sabato 14 Giugno, è stata protagonista di questo evento sportivo importante, evento, organizzato dalla Pro-Loco e patrocinato dall’Assessorato allo sport , cultura Istruzione,spettacolo e politiche giovanili.

Una giornata caratterizzata da un ricco programma, tanti momenti ludico-sportivi che si sono tenuti nell’ormai celebre Piazza Guglielmo Marconi, conosciuta come Piazza Stazione. Si é passati dai giochi gonfiabili acquatici per i più piccoli, alla sessione dedicata alla sicurezza in strada dei bambini, tenuta dall’esperta Lucia Pulitanò, ed altre attività sportive rese possibili grazie all’importante contributo della Scuola Calcio “Enzo Galletta” con l’allenatore Nello Panariello che ha tenuto un pomeriggio di allenamento e sessione didattica.

In piazza era presente anche lo stand informativo dell’A.S.D. Delta Force Brancaleone Softair, che ha illustrato le armi usate per questo sport che sta richiamando sempre di più l’attenzione di giovani e meno giovani, La Palestra Atletic Fitness Club di Rodà Luca Filippo, insieme al suo collaboratore l’insegnante Stefano D’Aguì,  ha tenuto delle sessioni di step-fitness e zumba fitness, mentre la Compagnia Arcieri Roberto Guiscardo, con il suo responsabile Gianluca Addario, e l’Accademia del Tennis di Reggio Calabria, con il suo istruttore Vincenzo Carere, hanno permesso un pomeriggio ricco di tantissimo divertimento e tempo libero.

A conclusione dell’evento, La Pro-Loco di Brancaleone ha fatto omaggio con delle pergamene consegnate dall’Assessore Giovanni Loris Leggio, a tutte le federazioni associazioni presenti ma anche alla squadra di calcio femminile Galati Team per i successi che stanno ottenendo, ivi compresa la squadra del Brancaleone per la riconquista dell’Eccellenza. Sono stati anche ringraziati tutti coloro che hanno fornito supporti logistici, come L’ Associazione Naturalmente Brancaleone con il suo instancabile Presidente Filippo armonio e staff dei soci, tutti i giornalisti sportivi di Brancaleone, tra cui il giovane Antonino Caracciolo, Agostino Belcastro, e l’emittente televisiva TeleBruzzano ed il suo inviato Anthony Randolfi.

Ll’occasione è servita anche per ringraziare le altre palestre di Brancaleone che non hanno potuto dare la loro disponibilità per via dell’imminente saggio di fine anno che si terrà agli inizi di luglio.

“L’occasione- ha dichiarato l’AssessoreLeggio- è per un rilancio di iniziative del genere a Brancaleone, che renda i più giovani consapevoli di scegliere la disciplina sportiva più affine alle loro esigenze e alle loro attitudini agonistico-sportive. Questa giornata – ha concluso- sarà di sicuro l’input per altre importanti iniziative durante l’estate e non solo”.

Grande soddisfazione da parte dello staff organizzatore dell’evento, i soci della Pro Loco che hanno intrapreso contatti con i responsabili dei gruppi sportivi, pianificando al meglio il programma, consentendo la fruizione degli spazi a tutti coloro che con interesse non si sono tirati indietro difronte a questa piattaforma sportiva, tirata su dal nulla, che ha fatto di Brancaleone una città sempre più viva, sempre più protesa verso queste forme di aggregazione sociale, ed ai vari interessi dei giovani, che sia con evidente timidezza e ritrosia, si avvicinano sempre di più ad ogni iniziativa organizzata sul territorio comunale di Brancaleone.

Questo post é stato letto 72050 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *