Questo post é stato letto 47860 volte!
Kalabria Experience Tour 2015, progetto promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone ha già ricevuto importanti riconoscimenti come: Provincia di Reggio Calabria,Parco Nazionale d’Aspromonte,Ministero dell’Ambiente per la tutela del Territorio e del Mare,UNPLI Nazionale, si appresta ad un’altra entusiasmante tappa nel cuore dell’Aspromonte più antico.
Martedì 2 Giugno grazie alla collaborazione con la Pro-Loco Kappa di Careri presieduta dalla presidente “Anna Sergi”, il tour approderà a Natile per far visita a Rocca San Pietro, dove gli “Accordèon Cilea” quartetto fisarmonica composto da: Antonio Orlando, Agostino Pronestì, Francesco Antonuccio, Salvatore Fazzari eseguiranno dei pezzi classici nella location suggestiva, chiamata “valle delle grandi pietre” per la presenza di numerosi monoliti.
In questa escursione il Prof. Sebastiano Stranges, che in passato ha condotto delle ricerche in campo archeologico su questa località, sarà affidato il compito di raccontare e trasmettere tutti i misteri e le leggende narrate dagli antichi nativi di questo Aspromonte , che ha ancora tanto da trasmettere e far conoscere.
Pietra cappa è uno dei monoliti più grandi d’Europa ed ogni anno si stima venga visitato da oltre 5.000 visitatori, provenienti da ogni parte della Calabria, d’Italia, d’Europa e del mondo, ed il progetto Kalabria Experience non poteva mancare a questa importante tappa, che porterà la musica in questi luoghi avvolti da fascino e mistero.
Gli escursionisti si ritroveranno alle ore 08:30 presso il bivio(NATILE,CARERI PLATì) sito a Bovalino Marina SS106, per arrivare a Natile Vecchio, dove ci saranno ad attenderli lo staff tecnico della pro-loco di natile che guiderà il gruppo sino a località “Orgiata” da questo momento inizierà l’escursione che si dividerà in due tappe, una a Rocca San Pietro (al mattino) e dopo la pausa pranzo, rigorosamente a sacco o condiviso, il gruppo raggiungerà pietra cappa nel pomeriggio, a conclusione della giornata la pro-loco di Natile farà visitare un Catoio-Museo ricco di antichità, della cultura tessile e strumenti della tradizione agropastorale del borgo.
Per prenotarsi basterà farlo al numero 347-0844564 entro e non oltre il 1 giugno ore 16:00
L’escursione ha un costo di 8€ che si riferisce alla quota di assicurazione infortuni, ed esibizione artistica musicale.
Questo post é stato letto 47860 volte!