Questo post é stato letto 92140 volte!
Continua l’escalation di episodi criminali a Brancaleone, piccola cittadina costiera in provincia di Reggio Calabria, da qualche settimana presa di mira da una banda di ladri, che hanno già svaligiato alcune abitazioni private.
In una cittadina già sconvolta da episodi gravosi come l’attentato al primo cittadino di Brancaleone che nello scorso Dicembre ha mandato in fumo la sua automobile e quelle di alcuni suoi familiari, la cittadina si trova di fronte ad una vera e propria emergenza.
L’ultimo episodio questa notte, intorno alle 03:00 ora locale quando il 112 e di conseguenza la pattuglia dei Carabinieri della stazione di Brancaleone sono stati avvisati da una telefonata che denunciava rumori sospetti provenienti dal retro magazzino di un’attività commerciale sita sulla via Corso Umberto I°.
Le pattuglie sono subito accorse sul luogo segnalato, verificando poi che non c’era stato scasso o furto.
Un operazione delle forze dell’ordine imponente, che si è protratta fino alle luci dell’alba e che ha vagliato ogni pista possibile sull’identità dei possibili malviventi.
Qualche giorno fa, anche la Chiesa parrocchiale S. Pietro apostolo è stata presa di mira, i ladri introdotti nell’edificio sacro, hanno trafugato le corone della statua di Maria SS. del Carmelo, in pieno giorno.
Altri episodi analoghi di furto con scasso, si preceduti nei scorsi ai danni di privati cittadini che gridano giustizia.
Questo fenomeno lascia alquanto perplessa l’opinione pubblica, in quanto era da anni che non si verificavano più simili episodi.
In queste ore la cittadina è in allerta visto il protrarsi della situazione che si spera possa rientrare e risolversi con la cattura definitiva di questa banda.
Gli inquirenti per il momento stano vagliando tutte le piste, non si esclude che possa trattarsi di episodi isolati che stanno accadendo ormai da mesi in provincia.
Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.
Questo post é stato letto 92140 volte!