Brancaleone, Nati i primi piccoli di tartaruga marina a Galati

tartarughe brancaleone

Questo post é stato letto 9500 volte!

Questa mattina, all’alba,i primi piccoli di tartaruga marina hanno iniziato a emergere dal nido pubblico localizzato nel tratto di spiaggia antistante il Camping/Area Sosta Priolo, a Galati, frazione di Brancaleone.

La notizia é stata fornita dall’associazione Caretta Calabria Conservation (insieme alla foto) che dall’aprile del 2012 opera su tutto il territorio calabrese, al fine di tutelare e valorizzare le risorse e gli ambienti naturali, incentrando le proprie attività sulla tutela delle specie di fauna e flora associate agli ambienti marino-costieri.

“La meraviglia continua nelle prossime notti, – dichiata l’associazione – e i nostri volontari saranno presenti per monitorare e proteggere i piccoli tartarughini durante il loro viaggio verso il mare.

Inoltre chi vorrà potrà sostenere le nostre attività, il nostro banchetto sarà aperto con tanti gadget!
Vi aspettiamo!”

Questo post é stato letto 9500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.