Brancaleone Marina, successo per “Natale i na vota”

Natale i na vota Brancaleone

Questo post é stato letto 23020 volte!

Successo per l’iniziativa “Natali i na vota” organizzata dalla Pro Loco di Brancaleone nel rione Piazza Italia a Brancaleone Marina con la sagra delle zeppole e tarantella.

L’iniziativa è il seguito di un progetto di rigenerazione urbana che si inserisce nell’ambizioso programma dell’associazione che intende coinvolgere direttamente i cittadini in un processo di riscoperta dei rioni storici e riqualificazione sostenibile. Natali i na vota si é svolto nella piena collaborazione tra cittadini ed enti che, da il via ad un programma di iniziative che vogliono essere un volano di sviluppo anche sociale all’interno del tessuto urbano di Brancaleone Marina, che sta vivendo in questi anni un processo di rinascita turistica grazie alla creazione di percorsi turistici e gastronomici legati alla storica figura di Cesare Pavese, Gianni Carteri, Vincenzo De Angelis, Bergamotto, Mandorla e prodotti tipici come i formaggi bovini e caprini di produzione locale.

Il presidente Carmine Verduci ormai al suo 12 anno consecutivo di rappresentanza della Pro loco di Brancaleone ha voluto ringraziare anche attraverso il web ed i canali social tutti coloro che hanno collaborato alla bina riuscita di questa iniziativa, in primo luogo la signora Teresa Cristiano (che é riuscita a coinvolgere i poco tempo il gruppo parrocchiale di San Pietro Apostolo, residenti, attività commerciali di Brancaleone e del rione, adoperandosi anche in prima persona per l’allestimento artistico di tutto il rione con un presepe monumentale e esposizione artistica di mestieri antichi che saranno esposti per tutta la durata del periodo natalizio.

Natale i na vota Brancaleone Marina

Questo post é stato letto 23020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.