Questo post é stato letto 54620 volte!
Appuntamento a Brancaleone nei giorni 16,17 e 18 con la personale d’arte: “Il Volto dell’Anima” di Sonia Certoma’.
L’iniziativa curata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune avrà luogo presso la biblioteca “Cesare Pavese”, Corso Umberto I e l’ingresso sarà dalle ore 17:30 alle 21:00.
Sonia Certomà classe 1974 talento dell’Area Grecanica, ha incominciato all’età di undici anni. Nel corso dei suoi studi ha frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di belle Arti, specializzandosi anche nell’arte della ceramica a caldo con il Professor “Saro Lucifaro”.
Il suo stile pittorico è “simbolista”spaziando anche in altri ambiti stilistici.
Un’artista eclettica e poliedrica, che ama l’ispirazione e l’uso dei colori talvolta forti e altre volte tenui che creano equilibri perfetti tra reale ed evanescente.
Le sue opere sprigionano un alone di mistero e spiritualità, lo si denota proprio nei volti che ama dipingere, spesso ispirata ai personaggi sacri ma anche una predilezione per la cultura orientale.
Dalle sue opere si intuisce un rapporto interiore e spirituale con i messaggeri di Dio, ovvero gli angeli, ed è da loro che dice: “traggo ispirazione”.
Sonia Certomà è un artista riservata,
amata e apprezzata in Italia e all’estero, realizza anche opere di grande pregio artistico.
Ha esposto le sue opere in Calabria ma anche all’estero, soprattutto in Svizzera dove ha riscosso notevole interesse ed apprezzamenti da critici d’arte.
Successi ottenuti anche dal pubblico francese e australiano dove molte sue opere abbelliscono salotti, ville, abitazioni e uffici. La pittrice è impegnata nel sociale infatti parecchie esposizioni sono state ospitate in eventi ai fini benefici.
Questo post é stato letto 54620 volte!