Questo post é stato letto 43400 volte!
Un albero per ogni bambino nato nel 2016, sarà questo il leit motiv della seconda edizione della festa promossa dal Comune di Bova, Assessorato al Verde Pubblico.
A darne notizia illustrando i contenuti del programma è Veronica Petrulli, assessore comunale con delega al verde pubblico.
“Lunedì 21 novembre – dice Veronica Petrulli – ci ritroveremo a Bova a celebrare un appuntamento a cui teniamo in modo particolare. La seconda edizione della festa dell’albero ci vedrà impegnati dalle 15:00 col raduno in piazza Roma e con l’accoglienza ai bambini ed alle loro famiglie.
Dalla piazza principale ci sposteremo in direzione dell’area del castello, individuata per la piantumazione di nuovi alberelli che rappresenteranno i nati nell’anno 2016, operazione che verrà eseguita, secondo un valore fortemente simbolico, proprio dai bambini del paese.
L’appuntamento proseguirà con una lezione sull’importanza della cura del verde e si concluderà con la benedizione delle nuove piante e con un rinfresco.
Un appuntamento semplice – conclude l’assessore Petrulli – ma dal forte significato simbolico, che in realtà dell’entroterra, continuamente aggredite da uno spopolamento dilagante, assume un significato assai rilevante”.
Questo post é stato letto 43400 volte!