Questo post é stato letto 44580 volte!
Si è svolto sabato 27 dicembre 2014 a Lamezia Terme un incontro con il Presidente della Regione Calabria On.le Mario Oliverio, l’Anci Calabria rappresentata dal Presidente Peppino Vallone, alcune Organizzazioni Sindacali, e la parlamentare On. Enza Bruno Bossio.
Presente all’incontro il Sindaco di Bova dr. Santo Casile, assieme ai Sindaci dell’area grecanica. Nella riunione si è convenuto di condividere le esigenze di estendere il processo di contrattualizzazione a tutti i lavoratori del bacino LSU-LPU, che avevano inoltrato richiesta al Ministero, e alla Regione Calabria compresi i circa 800 lavoratori che per diverse motivazioni hanno presentato le domande fuori termine.
Si è anche convenuto di estendere la durata delle contrattualizzazioni per l’intero anno solare, e non per sei mesi proposti dal Ministero in modo di favorire agli interessati quanto disposto dal decreto legislativo 101/2013, che resta l’obiettivo primario, attraverso l’impegno condiviso di reperire le risorse finanziarie per gli anni successivi, tenendo presente del quadro delle attuali risorse disponibili (50 milioni Ministeriali + 38 milioni regionali)
Questo post é stato letto 44580 volte!