Questo post é stato letto 36830 volte!
Il Sindaco Santo Casile presenterà ufficialmente i nuovi assessori della Giunta Com.le avvenuta a seguito di rimpasto radicale richiesto al Sindaco da tre consiglieri di maggioranza, nelle persone del dr. Pietro Mangiola, di Giuseppe Franceso Casile, di Rocco Vitale, e da un assessore in carica Vittorio Nucera.
“Sara’ l’occasione e il modo per conoscerci meglio, per alcuni sara’ il primo giorno di scuola, mi riferisco ai neo assessori Giuseppe F. Casile, e Rocco Vitale i quali avevano svolto ininterrottamente il proprio mandato di consiglieri di maggioranza per tre pieni anni, invece il neo vice sindaco dr. Pietro Mangiola (scafato ripetente) era gia’ stato assessore presso la ex comunita’ montana di Melito P.S. (ente oggi soppresso dalla Regione Calabria.)”
Il Sindaco Casile ribadisce la necessita’ di “fare in fretta e bene” il successo elettorale conquistato tre anni orsono ci obbliga a una grande responsabilita’ di lavorare insieme sul programma elettorale in maniera collegiale senza nessuna ostilita’ senza creare malcontenti, ma con un confronto serio di idee e decisioni, con l’obiettivo di offrire ai cittadini la possibilita’ di capire la varie poste in bilancio.
Con incontri e momenti di confronto si potranno seguire e verificare la scelte che l’amministrazione andra’ a fare, soprattutto quelle fondamentali.
Queste le nomine in dettaglio:
1) Pietro Mangiola, vicesindaco e assessore con delega alla cultura, pubblica istruzione, forestazione, turismo e proprietà comunali e demaniali;
2) Giuseppe F. Casile, assessore con deleghe spettacolo, sport, servizi esterni, rapporti con la curia e servizi cimiteriali;
3) Rocco Vitale, assessore con delega parco macchine, servizio idrico;
4) Vittorio Nucera, cons. di maggioranza con delega sanità e attività produttive;
5) Veronica Petrulli, consigliere di maggioranza con delega, rapporti con l’Inps, rapporti con la croce rossa italia, associazioni di volontariato e verde pubblico;
Il Sindaco Casile manterrà le deleghe sui lavori pubblici, bilancio, personale, minoranze linguistiche.
Subito dopo la presentazione la Giunta inizierà il proprio lavoro, deliberando argomenti importanti, trattasi di un progetto:
1. “ i Comuni del turismo all’aria aperta”;
2. Aprrovazione schema di bilancio di previsioni anno 2014 e relazione programmatica – bilancio pluriennale 2014-2016;
3. Approvazione progetto “cura e adotta il verde pubblico”.
Questo post é stato letto 36830 volte!