Questo post é stato letto 71590 volte!
“SS 106 Bova Marina. Quel muro fa tremare, va immediatamente demolito“ hanno dichiarato il Presidente dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” Gaetano Pace e il Referente Unico dell’ANCADIC Onlus Responsabile e Coordinatore del Territorio Nazionale Area di interesse tutela dell’ambiente e del patrimonio paesaggistico Vincenzo Crea
Durante l’ultimo sopralluogo svolto nel tardo pomeriggio dello scorso 22 settembre dal presidente dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta, Gaetano Pace, e dal Referente unico dell’ANCADIC Onlus, Vincenzo Crea, da subito è stato riscontrato che a seguito delle ultime forti piogge e “condizioni meteorologiche avverse” che si sono abbattute sul versante ionico reggino, il muro in questione presenta ulteriori vistose segni di cedimento.
In particolare la parte alta si è maggiormente inclinata distaccandosi ancor di più dalla parte sottostante del muro sul quale sembrerebbe appoggiata.Continuano le infiltrazioni e gli scolamenti sulla parete interna lato mare della galleria.
“Come semplici cittadini osservatori dello stato dell’arte riteniamo, senza creare allarmismi, che l’intero muro possa crollare anche in assenza di piogge o spinte di acqua. La situazione non va sottovalutata. Le condizioni indicano che l’intervento è da ritenersi urgente e improrogabile ai fini della sicurezza ed incolumità pubblica.
Dal momento che sussistono tutte le circostanze dell’urgenza bisogna, a nostro avviso, che si intervenga con la procedura di affidamento dei lavori di pronto intervento”.
A conclusione del sopralluogo è stato segnalato l’aggravarsi ulteriore del fenomeno d’instabilità della struttura alle Istituzioni competenti rinnovando la richiesta di un urgente intervento.
Questo post é stato letto 71590 volte!