Questo post é stato letto 45460 volte!
Grande successo e partecipazione si sono registrati all’evento benefico “Danzando per un sorriso” svoltosi a Bova Marina, nella serata del 26 Febbraio. I Bovesi e non solo, sono accorsi numerosi presso il Cineteatro “Don Bosco” per rendersi partecipi dell’iniziativa di solidarietà e di spettacolo promossa dal Comitato Unicef città di Melito Porto Salvo, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “The Dance” di Stefano D’Aguì e l’Associazione Culturale CGS Elpida.
Tra il pubblico, presenti, tra gli altri, il Sindaco di Palizzi, Arturo Walter Scerbo e il Consigliere Provinciale, Pierpaolo Zavettieri. Assente, invece, per un disguido il Sindaco di Bova Marina.
L’intento della serata è stato principalmente quello di promuovere le attività dell’Unicef nel Mondo e l’obiettivo può dirsi notevolmente raggiunto, grazie anche ai Volontari presenti. Nel corso della manifestazione, sono stati proiettati dei video a testimonianza del lavoro svolto dall’Organizzazione mondiale che lotta ogni giorno per la tutela dei diritti delle bambine e dei bambini.
Momenti ricchi di emozioni; tra palco e pubblico si è creata una vera e propria connessione. Ad aprire la serata è stata l’interpretazione canora del brano “Il mondo che vorrei” di Laura Pausini, eseguito da Renato Nicolò insieme ad Andrea Iriti. Ad accompagnare sul palco le due voci, sono stati i bambini della Scuola di danza e tanti palloncini. Si è realizzata un’atmosfera da sogno.
La sala gremita ha assistito poi allo spettacolo di danza del Maestro Stefano D’Aguì, dove protagonisti sono stati i più piccoli con le loro bellissime esibizioni.
Ospite dell’evento è stato il gruppo etnico-popolare degli Almagreka, che ha eseguito un piccolo live. Un altro momento musicale è stato regalato al pubblico con l’anteprima del musical la ”La danza dei Vampiri”.
A conclusione dell’evento solidale il Vicepresidente del Comitato Unicef di Reggio Calabria, Alessandra Tavella, ha consegnato un simbolico riconoscimento a Stefano D’Aguì come ringraziamento per la collaborazione.
“Sono rimasta piacevolmente colpita dalla grande risposta che abbiamo ricevuto qui a Bova Marina verso l’Unicef – dichiara Isabella Palamara, referente del Comitato a Melito Porto Salvo – ed è sempre molto bello l’incontro con il pubblico e soprattutto sono contenta della sinergia che si è creata con le Associazioni, che ha reso possibile la buona riuscita di questa magica serata”.
Si ringrazia per le foto, Antonio Pitea.
Questo post é stato letto 45460 volte!