Questo post é stato letto 290060 volte!
Musica, divertimento e partecipazione elevata da parte della cittadinanza alla “Notte Bianca” a Bova Marina nella serata di ieri 14 agosto.
Numerosi stand sono stati allestiti per le vie principali del paese, che hanno messo in evidenza gli antichi sapori del territorio valorizzando gli usi e costumi dell’Area Grecanica.
“Finalmente Bova Marina ritorna a vivere e l’alta affluenza degli abitanti bovesi ma anche delle zone limitrofe attestano la riuscita della serata, dunque un bilancio positivo per questa edizione 2015. Bisogna creare momenti di condivisione e ripartire dalla cultura per ricominciare passo dopo passo accanto al cittadino –afferma il sindaco Vincenzo Crupi”
Durante la serata in Piazza Municipio ha avuto luogo il Paleariza con la musica del progetto musicale “ADAMA” che è nato dall’ incontro di Nando Brusco con Emanuele Filella. La musica dei Tamburi a cornice e Violino ha coinvolto il pubblico. Musica anche in Piazza Stazione con il gruppo etnico dei “Kardhja” che ha fatto ballare fino a notte tarda i presenti.
“ Questa sera abbiamo assistito ad un vero cambiamento –dichiara Leo Plutino presidente della Consulta Giovanile Bova Marina- che è frutto della collaborazione fattiva con la cittadinanza e l’amministrazione comunale. L’iniziativa ha coinvolto tutta la popolazione mettendo al centro il sano divertimento e la promozione del territorio”
Questo post é stato letto 290060 volte!