Bova Marina, successo per il concerto della band “Carboidrati”

carboidrati

Questo post é stato letto 53730 volte!

Spettacolo memorabile e platea entusiasmata, per il concerto della band calabrese “Carboidrati” nella serata di ieri 16 gennaio al Cine Teatro “Don Bosco” a Bova Marina.

Una carrellata di successi ha scaldato i presenti a ritmo di show-rock, per la presenza della chitarra elettrica e show perché si è tenuto un vero e proprio spettacolo al di là della musica, vive anche sonorità musicali folk, amplificato tutto attraverso il contagioso entusiasmo del pubblico, che è arrivato subito sul palcoscenico, amplificando la potenza di un live che, già normalmente, scarica su tutti raffiche di energia pura.

Sul palco hanno tenuto banco: Pasquale Sculco (voce e chitarra), Antonio Sessa (basso), Pierpaolo Gangale (batteria), Leonardo Carluccio ( tastiera), Federico Vaccaro (fisarmonica) e Pietro Sculco ( Chitarra).

La band "Carboidrati" e il Direttore artistico Giacomo Battaglia
La band “Carboidrati” e il Direttore artistico Giacomo Battaglia

 

L’appuntamento fa parte del cartellone eventi della stagione teatrale “Proscenio” 2015/2016 a cura del Direttore Artistico, l’attore reggino Giacomo Battaglia, lo stesso più volte ha espresso la volontà di rilanciare la struttura posta nell’Area Grecanica, intravedendo fin da subito gli elementi cardini per una determinata proiezione culturale, soprattutto per elevare la mente dei giovani insieme al teatro.

Lo spettacolo del gruppo “Carboidrati” è stato meraviglioso: musica, luci e tanto divertimento. L’arte è preziosa – ha dichiarato il Direttore Artistico, Giacomo Battaglia – però sono troppi gli spettacoli gratuiti in Piazza ed è una cattiva abitudine, a questo riguardo è fondamentale retribuire chi opera.

Credo fermamente nel paese di Bova Marina, punto di riferimento della cultura Ellenofona e sono sicuro che verranno raggiunti obiettivi ambiziosi, uniti da un unico punto: il teatro

I ”Carboidrati” aprono il 2016 con tre live tra Bova Marina e Sicilia introducendo nuovi strumenti, quali il sax, tromba e violino. Sono nati artisticamente nel 2006, iniziando con piccoli concerti locali nella zona del crotonese. Il 2010 si è rivelato un anno ricco di successi: 1° posto categoria gruppi al Sanremo Music Awards, 1° posto al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli, 3° posto e premio della critica al memorial Livia Grisafi Mattii, premio Energheia Taormina.

Nel 2011, approdano alle semifinali di Castrocaro e sono ospiti alla prima edizione del Cirò Meeting Festival con Iskra Menarini, ospiti alla finale del memorial Livia Grisafi Mattii, alcuni brani sono stati realizzati con il maestro Michele Pecora.

Nel 2012, sono trionfatori assoluti e premio della critica a Manfredonia per il Festival “Unavoceperilsud” con Presidente di giuria, Mogol e il 25 Gennaio 2014 entrano , in seguito ad una sfida, nella classe di Amici 2013, programma condotta da Maria De Filippi.

Questo post é stato letto 53730 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *