Bova Marina si prepara alla stagione estiva

balneazione bova marina

Questo post é stato letto 19500 volte!

L’amministrazione comunale di Bova Marina, guidata dal sindaco Saverio Zavettieri, si prepara alla stagione estiva disponendo due ordinanze. 

L’ente ha disposto un’ordinanza di revoca del divieto di balneazione in un tratto di spiaggia del Comune e una per messa in sicurezza e limitazione al traffico veicolare nella parte del litorale costiero adiacente alla zona di Conservazione Speciale della Rete Europea 2000 trasformata da area di deposito di rifiuti in un’oasi naturale di rara bellezza. A tal proposito sono stati previsti degli interventi di riqualificazione del promontorio soprastante la Rocca del Capo grazie al lavoro degli operai di Calabria Verde.

E’ in via di completamento l’intervento di pulizia, riqualificazione e messa in sicurezza del promontorio della Rocca del Capo ad opera della Città Metropolitana fortemente voluto e sollecitato dall’Amministrazione comunale, divenuto fonte di pericolo reale ed intransitabile per i passanti. Al fine di garantire la sicurezza, l’igiene e la salute pubblica, l’Ente Jonico ha disposto la chiusura dell’accesso veicolare al litorale marino Climi-Rocca del Capo.

28.900 euro l’importo previsto per l’esecuzione del programma mangiaplastica, unitamente all’assegnazione del servizio dei Rsu al nuovo concessionario, che contribuirà non poco alla pulizia, al decoro e all’igiene pubblica del territorio di Bova Marina.

Il nostro impegno è sempre volto a potenziare le nostre bellezze e ricchezze territoriali – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Elvira Tuscano – e gli interventi disposti puntano a dare nuova veste ad un Comune pronto all’appuntamento estivo.

Questo post é stato letto 19500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.