Bova Marina, Rocco Criseo presenta il suo libro di poesie dialettali

Questo post é stato letto 7850 volte!

Bova Marina

Sarà una serata all’insegna della cultura quella di sabato 18 marzo, quando L’associazione Culturale Apodiafazzi, l’associazione Culturale Pietro Timpano e l’Unione Poeti Dialettali Calabresi, alle ore 17:00, presso la biblioteca comunale di Bova Marina, darà il via alla presentazione della raccolta di poesie in vernacolo: “Vuci di la me terra”, di Rocco Criseo.

A moderare la serata sarà la professoressa Domenica Stellitano, Presidente della associazione culturale Pietro Timpano. Interverranno il dt Carmelo Giuseppe Nucera, Editore e presidente Ass. cult. Apodiafazzi e Totò Mediati, Coordinatore Unione Poeti Dialettali Calabresi.

Ricordiamo che Rocco Criseo (che fa anche lui parte dell’Unione Poeti Dialettali Calabresi), oltre a essere un poeta e anche scrittore appassionato di teatro, è stato paroliere e cantante in alcuni gruppi folkloristici. Insomma, una voce popolare, tra le più autorevoli della fascia Ionica.

 

Questo post é stato letto 7850 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.