Bova Marina, riunione sul megaprogetto “Aspromonte in Città”

Tuscano-bova-marina

Questo post é stato letto 20780 volte!

Si è svolta, presso il palazzo municipale di Bova Marina, una riunione tecnica-operativa fra i sindaci, amministratori e tecnici dei Comuni di Africo, Bagaladi, Bova, Condofuri, Palizzi, Roccaforte del Greco e San Lorenzo per discutere sul megaprogetto “Aspromonte in Città”. Ieri pomeriggio si é discusso del progetto finanziato con fondi PNRR che vede il comune di Bova Marina come soggetto attuatore capofila.

3 milioni e 300 mila euro l’importo totale del futuro intervento che rientra nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana integrato “Aspromonte in città”.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Saverio Zavettieri, l’assessore comunale ai LLPP Elvira Tuscano e l’ingegnere Rosa Greco, insieme a tutti i Comuni rappresentati, per Roccaforte del Greco il sindaco Domenico Penna, i responsabili della società che si è aggiudicata l’incarico per la progettazione “Laboratorio di Sperimentazione Territoriale Ecosostenibile – LSTE: riqualificazione a verde urbano, rigenerazione e inclusione sociale, sviluppo economico”. E’ stata istituita una rete per lavorare in sinergia sulle opere, in particolare sulla riqualificazione e rigenerazione urbana.

Siamo molto soddisfatti dell’incontro con tutti i tecnici coinvolti nella realizzazione dei progetti. Grazie a questi lavori, i Comuni, in breve tempo, cambieranno volto: miglioreremo, oltre agli aspetti formali anche la distribuzione degli spazi e la vivibilità del territorio. – afferma l‘assessore comunale Tuscano – Al termine dell’incontro, è stato creato un gruppo di lavoro per dare una linea univoca a tutti gli interventi, dall’urbanistica agli arredi urbani. Inoltre, il confronto con i tecnici è servito per definire le tempistiche di realizzazione degli interventi: dalla progettazione alla gara fino alla conclusione di ogni singola azione.

Questo post é stato letto 20780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.