Bova Marina, riaperta in entrambe le direzioni la SS 106 “Jonica”

CROLLO MURO BOVA MARINA

Questo post é stato letto 44500 volte!

Anas comunica che, è stata riaperta in entrambe le direzioni la strada statale 106 ‘Jonica’ nel tratto compreso tra il km 43,700 e il km 44,50 nel comune di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria.
La riapertura si è resa possibile grazie al completamento degli interventi di somma urgenza per la demolizione delle strutture pericolanti dell’opera di sostegno antistante la galleria artificiale “Dosio” e la messa in sicurezza della scarpata. Il muro di sostegno, in corrispondenza del km 44,050, è crollato lo scorso 4 febbraio, a seguito degli eventi alluvionali che si sono abbattuti sulla provincia di Reggio Calabria a partire dal 23 gennaio 2017.
L’intera scarpata sarà interessata da nuovi interventi di ricostruzione e messa in sicurezza definitiva e le procedure per l’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori saranno avviate entro la prossima l’estate.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.

Questo post é stato letto 44500 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *