Questo post é stato letto 38190 volte!
Le precisazioni di Ntacalabria.it sulla polemica della lestopitta >>>
Bova Marina continua a mostrare il suo lato migliore, quello di una città aperta e piena di vita, una città che non si da per vinta e che reagisce a questa terribile crisi con una forte coesione sociale. Basta veramente poco, ed infatti quello di domenica è stato l’ennesimo grande successo. Ottima partecipazione, anche più del previsto, alla Sagra della Lestopitta, cominciata addirittura con un’ora di anticipo per la grande folla che si è concentrata nel luogo della manifestazione.
Uno dei prodotti tipici per eccellenza dell’Area Grecanica accompagnato da una vasta scelta di ingredienti e condimenti, il tutto accessibile ad un prezzo popolare, ha catalizzato l’attenzione di persone provenienti da tutta l’Area Grecanica, e non solo.
Grande spettacolo, infatti, quello curato da Francesco Larizza, Francesco Stelitano e Paolo Nucera, chiamati dagli organizzatori della Sagra per ‘mettere in piedi’ quello che è stato senza ombra di dubbio un entusiasmante Raduno di Organetto e Tamburello. Una ottantina i sonaturi provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria che si sono esibiti per tutta la durata della sagra, ed oltre.
Una manifestazione con l’inizio previsto alle 19.30 ed il termine alle 24.00, che invece è iniziata con oltre un’ora di anticipo e si è conclusa circa due ore oltre l’orario.
Musica e prodotti tipici per una serata dai sapori antichi ma allo stesso tempo moderni e che guardano con ottimismo al futuro della nostra città. Per l’occasione infatti, l’Associazione Aria Pulita – tra i più forti promotori del cartellone Bova Marina Città Viva – ha non solo ripulito per ben due volte l’intera piazza Municipio, ma ha anche aggiustato i lampioni e cambiato le lampadine della piazza e della Villa Comunale. “Ora è tornato a splendere tutto come una volta” afferma Fabio Tuscano, vice presidente di Aria Pulita. “Eventi come questi – continua Silvio Cacciatore, presidente dell’associazione – fanno bene al paese, e non solo al suo cuore ed a quello dei cittadini. Lasciano, infatti, segni importanti e duraturi, come l’intervento di ripristino dell’illuminazione che ha fatto risvegliare l’area centrale di Bova Marina dopo mesi di buio e di trascuranza”.
Bova Marina Città Viva continua, come sempre, la sua operazione di trasparenza. “Nei prossimi giorni pubblicheremo il bilancio definitivo dell’evento – afferma il coordinatore Lillo Violi – tempo di quantificare l’ammontare delle spese. Nel frattempo, possiamo pubblicare il dato corrispondente alle entrate totali lorde – a cui vanno poi ovviamente sottratte le spese – pari a € 2180,40”.
Questo post é stato letto 38190 volte!