Bova Marina (Rc), estate bovese con “Quo Vadis Park”

Questo post é stato letto 41080 volte!

Le associazione “Quo Vadis” ePiccoli studenti crescono”  di Bova Marina promuovo l’iniziativa “Quo Vadis Park” che ha come obiettivo principale di coinvolgere i bambini dai 4 ai 12 anni e avrà luogo per tutto il mese di luglio.

L’idea del progetto è sposata da sei giovani bovesi (Claudia Iriti, Rosita Maria Palamara e Stefano Zirillo per Quo Vadis; Angela Plutino, Massimo Palamara per “Piccoli studenti crescono”) .

Il programma prevede la creazione di uno spazio ricreativo che metta a disposizione dei strumenti che siano da stimolo per la crescita dei bambini e si sviluppa mediante un piano di lavoro settimanale con laboratori e incontri.

All’interno dei laboratori vige la possibilità di svolgere attività di ginnastica, canto, musica, lettura al doposcuola invece gli incontri vengono organizzati in quattro appuntamenti : “ La terra è una grande maestra”; “Il favoloso mondo delle api”; “Il popolo del mare”; “Alla scoperta delle nostre radici”.

All’interno dell’iniziativa i ragazzi potranno approfondire tramite delle schede i vocaboli della lingua inglese e spagnola e indagare alcune tematiche volte alla crescita personale del bambino.

“Quo vadis park” si concluderà il 31 luglio con una festa conclusiva che metterà in evidenza la collaborazione e il gioco dei bambini.

Questo post é stato letto 41080 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *