Questo post é stato letto 30590 volte!
Venerdì 6 settembre alle ore 21.00 presso la ex Sala IRSSEC del Palazzo Comunale in Piazza Municipio, si terrà la prima riunione del tavolo di lavoro e confronto per la realizzazione e la programmazione di un cartellone di eventi invernale, che vada a racchiudere – inizialmente – i mesi di ottobre, novembre, dicembre e la prima decade di gennaio; oltre che inizi a gettare anche le basi per la sua prosecuzione nei mesi primaverili del 2014.
“Reduci dal programma di eventi realizzato ad agosto dal titolo ‘E…state con noi a Bova Marina 2013’ – afferma il presidente di Aria Pulita Silvio Cacciatore – le associazioni che hanno promosso quest’ultimo cartellone di eventi, grazie all’ottimo lavoro realizzato ed alle eccellenti basi poste, hanno deciso di continuare questa entusiasmante collaborazione, fatta esclusivamente per l’amore e per il bene del Paese, estendendola il più possibile a tutti quanti. Abbiamo deciso, infatti, come è già stato per le riunioni preliminari per il cartellone di agosto, di fare una assemblea pubblica, in un luogo pubblico, aperta alla libera partecipazione di tutti, invitandovi i commercianti, le associazioni, i gruppi musicali, i gruppi folk, gli artisti, i liberi professionisti ed i cittadini tutti della città di Bova Marina”.
Durante l’incontro verrà anche presentato il bilancio economico conclusivo di “E…state con noi” e della grande Notte Bianca del 23 agosto, mettendo in chiaro le entrate e le uscite, i liberi contributi ricevuti e le spese effettuate, nell’ottica di una trasparenza – come hanno scritto nelle scorse settimane gli organizzatori – che deve diventare sempre più modello ed esempio per operare a qualsiasi livello nella nostra città.
“Tutti i partecipanti potranno mettere a disposizione le loro forze, i loro mezzi, il loro know-how, ma soprattutto potranno proporre tante idee da elaborare tutti insieme. Abbiamo pensato di chiamare questo cartellone ‘cittàviva’ – continua Cacciatore – proprio perché vogliamo che Bova Marina torni ad essere, grazie alle grandissime potenzialità della sua terra ma soprattutto dei suoi cittadini – la capitale culturale e sociale dell’Area Ellenofona, e che diventi ben presto modello e punto di riferimento per tutta la Provincia di Reggio Calabria. Possiamo farcela – conclude – solo se tutti insieme ci mettiamo a lavorare in maniera spassionata e disinteressata, senza badare a rancori ed odi personali e senza fare polemiche. Abbiamo un lungo cammino da affrontare che non è per nulla facile, ma tutti insieme, sono sicuro, possiamo raggiungere la nostra meta e far tornare a risplendere la nostra Bova Marina”.
L’appuntamento è quindi per venerdì 6 settembre, alle ore 21.00 presso la ex Sala IRSSEC del Palazzo Comunale in Piazza Municipio.
Questo post é stato letto 30590 volte!